5 COSE che ci differenziano rispetto a tutti gli altri negozi di scarpe

E perché dovresti evitare di acquistare calzature dal primo che capita!

Entrare in uno spaccio aziendale Due Lune significa imbattersi in una realtà ASSOLUTAMENTE diversa rispetto a quella dei negozi di scarpe a cui molti sono abituati. E non è solo una questione di prodotto offerto…

due-lune-roma

Nuovo punto vendita Due Lune di Roma, in zona Casalotti

Quanti possono dire di avere un VERO punto di riferimento (non importa che sia un negoziante, un rivenditore oppure un sito on-line) in fatto di calzature? 

Stiamo parlando dell’avere, ben impresso in testa, un brand o un negozio in grado di essere un riferimento perché davvero capace di dare al cliente un valore aggiunto, tangibile e misurabile.
Se stai pensando a qualcosa del tipo: “Io compro dove capita, basta che costi poco.”, oppure “Non ho un negozio di fiducia perché a me basta trovare qualcuno che venda il marchio X o Y.” forse andando avanti con la lettura potresti non comprendere appieno il senso dell’articolo (ma cercheremo comunque di essere il più chiari possibile perché è importante cercare di vedere le cose da un altro verso).
Se se fra quelli che desidera invece conoscere gli aspetti fondamentali per poter scegliere ed acquistare un paio di scarpe, drizza bene le orecchie perché ti apriremo la mente in maniera definitiva.
Ma procediamo con ordine.

COMODO ACQUISTARE ON-LINE, MA E’ DAVVERO LA SOLUZIONE PER TUTTI?

e-commerce

L’acquisto di scarpe on-line di calzature potrebbe non essere la migliore scelta per qualcuno

Partiamo dal fenomeno che “va per la maggiore” al giorno d’oggi: chi non ha mai comprato qualcosa su un sito di e-commerce?
Il fatto di cedere alla tentazione di acquistare on-line è sempre più diffusa (siamo o non siamo nel 3° millennio?) perché permette a chi è interessato ad un prodotto qualsiasi di visionare con calma tutte le varianti che vuole, comodamente dal divano o mentre è fuori casa, addirittura comparando i prezzi e raffrontando diversi siti per cercare l’offerta migliore senza dover raggiungere il negozio fisico.
D’altronde quello dell’on-line è un canale di vendita che anno dopo anno vede la propria fetta di utenti crescere con un trend positivo costante (anche se è bene precisare che questa è ancora piuttosto bassa nel nostro settore, specie se rapportata agli altri canali di smercio).
Noi stessi non abbiamo nulla contro coloro che acquistano scarpe on-line, anzi, a dire il vero offriamo a tutti un servizio che consente tramite Facebook e Whatsapp di scegliere tutte le nostre scarpe e riceverle a casa gratuitamente con corriere espresso, dopo essere stati affiancati da un nostro incaricato che guida passo-passo il cliente nella scelta dell’articolo più adatto.
Massimo rispetto quindi per coloro che sanno davvero cosa stanno acquistando e apprezzano il servizio che viene loro offerto.
Per alcuni quindi, senza ombra di dubbio, ordinare un paio di scarpe on-line può rivelarsi quindi una soluzione comoda…

Ma non è assolutamente una soluzione adatta a tutti.

Questo perché, sempre purché si riesca a capire effettivamente cosa si sta per acquistare (e non è affatto facile), quando decidi di rivolgerti ad un sito e-commerce per comprare un paio di scarpe stai RINUNCIANDO sistematicamente a:
  • poterle provare con tranquillità
  • poter provare e confrontare più articoli
  • capire con quale taglia ti senti più comoda
  • toccare con mano la scarpa stessa ed il pellame
  • annusare il suo profumo ed apprezzarne la fattura
  • farti assistere da persone che di scarpe davvero se ne intendono (se capiti nei posti giusti)
  • fare domande specifiche o palesare un’esigenza particolare
Insomma, anche se per qualcuno queste cose potrebbero non essere rilevanti, per altri queste cose sono imprescindibili e mai potrebbero rinunciarvi.
Senza contare che acquistare su internet è un tabù ancora per molte persone, perché con smartphone, internet e pagamenti digitali c’è chi preferisce non avere nulla a che fare (e questo perché non si fida o non è avvezzo al loro utilizzo).

Attenzione però: anche in certi negozi di calzature può capitare di incappare in diverse problematiche.

In alcuni, tanto per fare un esempio, riuscire a sentire l’odore della pelle è diventato un miraggio. Ed è un vero peccato perché una volta che ci si abitua diventa talmente piacevole sentire il buon profumo della vera pelle che non andresti da nessun altro pur di rinunciarvi.
Penserai che possa essere esagerato o che non tutti vogliano comprare scarpe in pelle.
Ma prova a pensare alla situazione opposta: quando senti l’odore acre, di plastica, delle scarpe dalla dubbia provenienza…è davvero una sensazione terribile! Ed è difficile pensare che la gente non se ne accorga o faccia finta di nulla. Entrando in certi negozi, rischi davvero di star male…

 

NON E’ TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA

Sei in grado di orientare correttamente le tue scelte?

Tralasciando il problema “odore di plastica”, che puoi bypassare agilmente evitando di frequentare certe tipologie di negozi e non acquistando gli articoli di alcuni brand, ci sono purtroppo altre problematiche.

Ti è mai capitato ad esempio di sentirti “confusa” mentre sceglievi un paio di scarpe?

Una strana sensazione, spesso di smarrimento, ben avvertibile quando non hai un’idea ben precisa. Assale più persone di quante puoi pensare proprio mentre visitano, ad essere sinceri, qualsiasi tipologia di negozio (che si tratti di scarpe, di un supermercato o di una gioielleria).
Stiamo parlando di una cosa che a prima vista può sembrare un pregio: la grande ampiezza di scelta.
Non hai idea di cosa significhi trovarsi di fronte una moltitudine di articoli, oppure diversi marchi, più o meno conosciuti e fra essi centinaia di modelli e non essere in grado di orientarsi. Parlando di scarpe poi è certamente impossibile illudersi, in una tale situazione, di essere in grado di poter scegliere in autonomia.
Se non conosci la realtà che c’è dietro poi, sei costretto a muoverti praticamente alla cieca.
Ecco perché ci vuole sempre un esperto a guidarti.
Sennò baseresti le tue scelte sempre e solo in base al prezzo o al mero gusto estetico.
Se vogliamo fare un esempio, andando a pescare in certi negozi al centro commerciale o nelle vie più rinomate, dalle vetrine accattivanti, a volte si entra solo perché ci si sente attratti. Chiedendo di provare qualcosa può certamente capitare di trovare personale capace…ma puoi pur sempre imbatterti anche con qualcuno che non ne capisce nulla di scarpe!
Vuoi perché non conosce nemmeno lontanamente come è stato realizzato quel tipo di prodotto che sta cercando di venderti, vuoi perché potrebbe essere semplicemente poco esperto o peggio, svogliato, acquistare con sicurezza calzature in certi casi diventa davvero impossibile.
Diciamo che se almeno tu sa cosa cerchi è semplice, perché se hai un’idea, in linea di massima, non dovresti rischiare nulla.

Ma ti senti davvero sufficientemente esperta in fatto di calzature?

Sei davvero convinta di essere in grado di capire a prima vista se un articolo (che non conosci e non hai mai provato prima prima d’ora) può realmente andar bene per te?
Ecco perché ti spiegheremo che non bisogna mai dare importanza solo alla qualità del prodotto in sé. C’è molto altro a cui dovresti far caso quando acquisti un paio di scarpe.

 

L’IMPORTANZA DI CHI TI TROVI DI FRONTE (E DI CHI C’E’ DIETRO DI LUI)

importanza di chi c'è dietro

Il primo step è cercare solo personale preparato e che conosce davvero il prodotto che ti sta vendendo

Abbiamo detto che non c’è niente di peggio che trovarsi al cospetto di qualcuno che non conosce come viene fatto il prodotto che ti sta cercando di vendere.
Ed è davvero così perché se chi hai di fronte non sa minimamente come viene realizzato l’articolo né tanto meno ne conosce la destinazione d’uso, non potrà mai capire se e come questo potrà effettivamente darti la soluzione al tuo bisogno.
Perché, fidati, di questo si tratta: dare una soluzione ad un bisogno/problema.
E’ sempre così, in tutti i settori. Puoi paragonarlo all’importanza che ha il principio attivo di un farmaco: se hai un problema di salute e ti rivolgi ad una persona qualificata, come un medico o un farmacista, puoi andare sul sicuro perché sa cosa ti sta dando e cosa esso cura. Te invece non improvviseresti di certo.
Diciamo che, più in generale, non puoi pensare di poter fare sempre da te, perché sarebbe utopistico credere di poter riuscire a comprendere in ogni campo o settore cosa davvero riesce a risolvere i tuoi problemi.
Quindi affidarsi a persone che possano guidarti consapevolmente nella scelta è il primo step che dovresti prefissarti di raggiungere.
Noi abbiamo un’intero calzaturificio ed una storia non indifferente alle spalle. Realizziamo scarpe di ogni genere da una vita e nei punti vendita Due Lune inseriamo solo personale qualificato che quotidianamente è in contatto con la nostra casa madre, così esso viene formato, aggiornato ed informato di volta in volta sulle caratteristiche di ogni singola linea di scarpe che esce dalla nostra manovia e che arriva in ciascun punto vendita.
Questo per poterti dare qualcosa che non riusciresti MAI a trovare negli altri negozi di scarpe:

1

Siamo gli unici ad esportare la vera cultura dello spaccio marchigiano, anche fuori dalla zona del distretto calzaturiero.

Sembrerà una banalità, ma di fatto siamo gli unici che hanno puntato fortemente alla diffusione, attraverso il rapporto diretto con il cliente finale, dei vari aspetti che caratterizzano uno dei distretti produttivi più importanti d’Italia. La cultura del lavoro dei nostri artigiani, la passione, la sua storia: i nostri punti vendita sono gestiti direttamente proprio per trasmetterti tutto questo, ed è una peculiarità unica.
Quello che vogliamo è farti vivere un’esperienza incredibilmente fedele a quella che faresti se venissi di persona a visitare la nostra fabbrica e la nostra splendida regione.

2

Realizziamo solamente articoli che siamo convinti possano soddisfare e risolvere esigenze specifiche

Non ti proporremmo mai e poi mai una décolleté tacco 14 se poi con la stessa fosse impossibile camminarci. Non troverai mai scarpe futuristiche con materiali strani solo perché vanno di moda se non siamo sicuri al 100% che possano essere comode. A maggior ragione dopo aver scambiato due parole per capire cosa indossi solitamente e a cosa sei “abituata”. Vuoi per le differenti linee impiegate, vuoi per le diverse caratteristiche dei materiali e delle componenti, noi ti garantiamo che tutte le nostre scarpe possono davvero risolvere ogni tuo desiderio e necessità, proprio perché siamo noi a progettarle, realizzarle e testarle ogni giorno. Intratteniamo rapporti e ci confrontiamo con tutti i singoli produttori di ciascuna delle componenti che ci consentono di arrivare al prodotto finito. Conosciamo ogni singolo aspetto che potrebbe influenzare il modo in cui ogni modello potrebbe calzare: la forma di montaggio, la scollatura, l’altezza del tacco, i materiali delle suole, le caratteristiche proprie dei pellami usati, le tecniche costruttive usate.
Nella scelta sarai sempre assistita passo dopo passo affinché tutte le promesse e le aspettative vengano mantenute. Quanti altri venditori si possono vantare come noi di conoscere ciò che stanno vendendo?

3

Garanzia a vita

Si, è proprio così. E forse è il vantaggio principale di avere una fabbrica alle proprie spalle: se hai un problema con un nostro articolo (e ce lo riporti in negozio) puoi stare certa che faremo di tutto per capire cosa è andato storto e come porvi rimedio.
Che sia dopo un giorno o dopo 10 anni faremo in modo di risalire alla causa del difetto e cercheremo di ripristinare il tuo paio di scarpe (o darti quanto meno una soluzione che ti possa soddisfare) senza chiederti nulla.

4

Personalizzazioni ad hoc eseguite al momento in negozio

La nostra è l’unica rete di spacci aziendali con personale in grado di effettuare lavori personalizzati sul tuo paio di scarpe direttamente all’interno del punto vendita.  Vuoi qualche esempio?
  • possiamo sostituire la soletta di pulizia interna;
  • possiamo imbottire la pianta della scarpa per renderla adatta a piedi più esili;
  • possiamo allargare una o entrambe le piante del modello che sceglierai;
  • possiamo rendere più confortevole il modello inserendo dei rialzi in gomma al tallone;
  • possiamo sostituire le solette presenti sui nostri modelli con altre di spessore differente (oppure con plantari/fussbett in materiali e forme ergonomiche)
Tutto questo immediatamente. Anche in questo siamo unici: non esiste infatti altra realtà conosciuta nel nostro settore, tanto meno fra le catene di vendita, che riesca a garantire al cliente un servizio analogo e soprattutto svolto al momento.

5

Nuovi arrivi ogni settimana

Le nostre collezioni di stagione si arricchiscono di nuovi articoli ogni settimana: in azienda siamo sempre al lavoro per creare nuovi articoli ogni giorno e, a differenza delle altre realtà (che sono abituate farti trovare modelli invernali nei loro negozi quando ancora fuori ci sono 30° gradi), noi captiamo i veri input in fatto di tendenze e soprattutto le adattiamo alle vere necessità climatiche/stagionali.

Se non sei ancora convinta sappi che non ci stiamo inventando nulla.
Basta farsi un giro in uno dei nostri punti vendita per renderti conto che le stesse scarpe che noi progettiamo e proponiamo con il giusto criterio sono effettivamente provate (con soddisfazione) da tantissimi clienti ogni giorno. Questo ci permette di controllare direttamente “sul campo” come ogni modello si adatta a ciascun piede e ci consente di andare a colpo sicuro ogni qualvolta consigliamo un articolo piuttosto che un altro. Ovviamente chi già indossa con soddisfazione le nostre calzature, allo stesso modo, rappresenta una garanzia assoluta di un feedback autentico ed imparziale.
Se hai domande o curiosità lascia il tuo commento qui sotto, saremo ben lieti di risponderti e darti tutte le informazioni che vuoi.
Anche seguendoci sulle nostre pagine di FACEBOOK e INSTAGRAM troverai sempre un team di ragazzi pronto ad aiutarti per ogni necessita!
A presto!

You may also like

2 Commenti

  • Luisella 3 Dicembre 2019   Reply →

    Buongiorno, ho acquistato diverse paia di calzature quando avevate un punto vendita a Gravellona Toce, poi un paio di volte durante le ferie ho fatto acquisti nel vostro negozio sulla strada per San Marino, vorrei poter prendere ancora le vostre calzature perché mi sono trovata molto bene, ma non so come fare, voi fate anche vendite on line?

    • Staff Due Lune 4 Dicembre 2019   Reply →

      Salve Luisella, la ringraziamo di cuore per averci contattati!

      Possiamo suggerirle di visionare i nostri articoli sulle nostre pagine social (Facebook ed Instagram).

      Innanzitutto la spedizione con corriere espresso (SDA o GLS) con noi è sempre GRATUITA, a prescindere dal numero di articoli ordinati.

      Per ordinare basta comunicarci tramite messaggio qui sui social (oppure tramite e-mail):
      – gli articoli scelti (fra quelli in foto presenti sulla nostra pagina)
      – la taglia necessaria
      – il colore scelto
      – eventuali altre richieste (altre foto, oppure info su altri modelli non ancora pubblicati)

      Tutti gli articoli sono garantiti a vita sulle componenti e sui difetti di produzione.

      Accettiamo come pagamento PAYPAL, ricarica POSTEPAY oppure BONIFICO BANCARIO e qualora si desideri pagare alla consegna è possibile anche ricevere il pacco in CONTRASSEGNO con un piccolo sovrapprezzo di 4,00 €.

      Restiamo a sua disposizione per qualsiasi altra necessità!

      A presto!

      Andrea C.

      http://www.facebook.com/dueluneofficial

Lascia un commento