BLACK FRIDAY 2019


Il Black Friday Due Lune 2019 è arrivato: a partire da venerdì 22 novembre scopri e approfitta di tutte le offerte incredibili all’interno dei nostri spacci aziendali.

Hai voglia di farti un regalo? O vuoi già portarti avanti con i doni di Natale? Approfitta del nostro speciale Black Friday!

Sai che quest’anno il nostro Black Friday è in una veste totalmente nuova rispetto al passato?

Dura di più!

In tutti i nostri spacci aziendali, eccezionalmente da venerdì 22 novembre al 1 dicembre, potrai infatti scoprire le incredibili offerte che abbiamo riservato a tutti voi!

Hai capito bene, sono 10 giorni di sconti!

Non approfittarne sarebbe da pazzi!

Le origini del Black Friday

Fino a qualche anno fa, il Black Friday non era diffuso in Italia, ma era una tradizione prettamente tipica degli Stati Uniti.

L’origine del termine non è chiara: alcuni sostengono che l’espressione sia stata coniata a Filadelfia in relazione al traffico pesantemente congestionato che veniva registrato in occasione di quel giorno; altri sostengono che invece l’espressione faccia riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti, dal momento che in questo periodo passavano tradizionalmente dal colore rosso – simboleggiante le perdite – al nero, che invece stava a indicare i guadagni.

Per estensione, quindi, il Black Friday è passato a significare una giornata particolarmente positiva per i guadagni delle attività commerciali: da notare anche che il venerdì nero rappresentava – e rappresenta tutt’ora – l’anticamera del periodo natalizio, notoriamente quello più roseo per i commercianti.

Per quanto riguarda la data, invece, il Black Friday è legato alla tradizione del Thanksgiving, ovvero il giorno del ringraziamento, che viene celebrato negli Stati Uniti ogni anno il quarto giovedì di novembre. Il Black Friday è tradizionalmente seguito dal Cyber Monday, una giornata dedicata interamente agli sconti sui prodotti di elettronica.

You may also like