Passione di famiglia

IL BELLO ED IL BEN FATTO

Mettersi in gioco e guardare in avanti. Son passati oltre 40 anni dal primo contatto con il mondo delle calzature per Franco Zamponi, in giovanissima età, in una delle piccole botteghe di Monte San Giusto (MC), patria artigiana dell’arte calzaturiera. Apprendere con dedizione il mestiere è stato il primo passo da compiere e successivamente, con passione, ci si è spinti oltre trasformando la piccola attività artigianale in vera e propria industria. Oggi, con un rinnovato spirito, si è iniziato un nuovo percorso condiviso con le figlie Carla e Natalia che andrà avanti in nome dell’orgoglio, della passione e dell’amore per il bello e il ben fatto.

Artigianalità e innovazione

QUALITA'

Per i nostri articoli, prodotti interamente in Italia utilizzando solo pellami di prima scelta, ci affidiamo a tecniche e a lavorazioni artigianali legate alla tradizione calzaturiera marchigiana. Curiamo personalmente ogni aspetto e ogni passaggio della produzione delle nostre creazioni, che abbinano comfort e stile ad una realizzazione di assoluta qualità . Solo grazie alla passione per il nostro mestiere e al bagaglio tecnico e all’esperienza maturati siamo in grado di garantire tutto questo. Le collaborazioni rinnovate negli anni con operatori nazionali e internazionali nel comparto moda ci hanno permesso di accrescere il nostro know how e di valorizzare appieno le conoscenze acquisite.
Le nostre creazioni più pregiate vengono realizzate attraverso lavorazioni come l’Ideal, la Blake, la tecnica “a sacchetto” e il fiore all’occhiello della produzione maschile: il Goodyear.

Lo spaccio aziendale è questo

MADE IN ITALY

Nel 2006, con la nascita del marchio Due Lune e l’apertura del nostro primo spaccio aziendale, nonostante le prime difficoltà dovute alla crisi economica, abbiamo concepito un progetto, forse ambizioso, basato sulla volontà  di diffondere al pubblico la cultura del prodotto artigianale e del vero Made in Italy, offrendo ad un prezzo accessibile a tutti creazioni che appartengono alla nostra storia tutta italiana. I nostri stabili si estendono per 2700 mq nella zona industriale di Corridonia (MC) e i nostri punti vendita sono presenti nelle Marche, in Umbria, Emilia Romagna e Piemonte. Valutiamo ogni giorno nuove opportunità per espandere la nostra rete di vendita.

Manodopera esclusivamente italiana: una scelta a tutela del Made in Italy e del lavoro italiano.

Numerose aziende hanno fatto una scelta decidendo di spostare manodopera e sedi all’estero; noi preferiamo continuare ad investire risorse esclusivamente in Italia sperando di poter contribuire ad alimentare un sistema economico fatto di persone come noi, che hanno a cuore il nostro paese e che sono felici all’idea che si possa andare avanti in modo sostenibile.