La richiesta è stata inviata con successo, risponderemo al più presto.

Tra qualche minuto riceverai un'email con il riepilogo dei dati

all'indirizzo

Se non trovi l'email controlla nella casella dello spam.

Grazie, l'iscrizione è avvenuta con successo.

ZOOM

cerca

RESET

La nostra

storia

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Son passati oltre 45 anni dal primo contatto con il mondo della calzatura per Franco Zamponi, che in una piccola bottega di Monte San Giusto, paesino fra le colline maceratesi, proprio in giovanissima età iniziava ad apprendere un mestiere davvero affascinante.

Quella che potrebbe sembrare almeno apparentemente una piccola realtà di provincia, Monte San Giusto era considerata una delle prime patrie artigiane dell’arte calzaturiera del maceratese e a cavallo degli anni ’70 e ’80 era capace di offrire qualcosa come 3000 posti di lavoro nel solo settore calzaturiero.

All’epoca era uso comune, nel periodo estivo e a scuole ormai chiuse, ospitare i ragazzi di giovane età, sempre più attratti dal mondo lavorativo, nelle botteghe e nei laboratori degli artigiani dei mastri calzolai.

In principio le mansioni loro destinate forse non erano granché stimolanti: spesso prima di poter toccare con mano una scarpa o quantomeno i ferri del mestiere, li garzò, troppo inesperti e febbricitanti, potevano occuparsi soltanto della pulizia del garage o del laboratorio, osservando i maestri all’opera in rigoroso silenzio. Solo ai più meritevoli e determinati veniva concessa l’opportunità di imparare: gradualmente e pazientemente si insegnavano loro le tecniche e qualche segreto del mestiere.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Gli inizi

Non ancora maggiorenne Franco, proprio dopo un lungo periodo di gavetta nei laboratori sangiustesi, grazie all’aiuto dei suoi fratelli, che gli permisero di avviare l’attività, si lanciò a capofitto nel mondo dell’imprenditoria riuscendo così a coronare il sogno di possedere una fabbrica di scarpe in proprio.
Dal piccolo laboratorio alla vera e propria realtà industriale: Franco, che all’epoca poteva vantarsi di essere uno dei più giovani industriali maceratesi in carriera, nel 1978 decide di stabilire inizialmente la sede produttiva a Monte San Giusto e si dedica, vista la richiesta del mercato all'epoca, alla produzione di polacchine e scarponcini maschili.
Il suo percorso formativo comunque non si arrestò e proseguì negli anni successivi, soprattutto grazie all’ingresso nella sua vita di un personaggio carismatico che caratterizzò profondamente la sua maturazione professionale: Felice Savani.
Sul finire degli anni ‘80 Franco collaborò con diverse realtà calzaturiere della distretto romagnolo di San Mauro Pascoli, che all’epoca vantava aziende già affermate del settore; in una di queste, la Pollini, conobbe Felice Savani, considerato all’epoca l’”eclettico per eccellenza della scarpa” e uomo simbolo dell’Italia del miracolo economico.
Di quegli anni, Franco ricorda con genuina stima e affetto tutti gli insegnamenti e le linee guida dettategli da colui che riteneva essere, oltre che un riferimento professionale, anche un maestro di vita nonché vero amico.

Gli anni '90

Complice una certa flessione nel mercato di calzature maschili, verso la metà degli anni ‘90 avvenne un’importante svolta aziendale: inizia la produzione di scarpe da donna.
Due mondi apparentemente simili ma a livello tecnico distanti anni luce; nuove strutture e nuovi macchinari si resero necessari e l’approccio stilistico alla modelleria fu completamente stravolto per far fronte alle nuove esigenze.
Solo grazie alla tenacia e alla passione per il proprio mestiere, con un bagaglio tecnico sicuramente di tutto rispetto e con l’esperienza maturata nel corso degli anni, Franco riuscì ad affrontare la nuova sfida.
E fu proprio la scelta di dedicarsi quasi esclusivamente alla produzione di calzature da donna che permise all’azienda, negli anni a venire, di essere notata da operatori nazionali e internazionali del comparto moda.
Marchi quali Pollini, Vicini, Giuseppe Zanotti, Ferrè, Cavalli ed Extè furono soltanto alcuni che ci hanno concesso di realizzare le loro prestigiose produzioni, permettendo così di definire una propria maturazione in termini di know-how.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Gli anni ‘00 e la nascita del marchio Due Lune

Negli anni successivi, a seguito delle crescenti richieste da parte di parenti e amici di famiglia, la realtà aziendale (che nel frattempo si è spostata a Corridonia, sempre in provincia di Macerata) si approccia per la prima volta alla vendita diretta.
Franco decide così di aprire un primo negozio di fronte allo stabilimento. I prodotti proposti, in origine, non erano altro che rimanenze di magazzino oppure articoli con qualche falla di produzione.
Ebbene, seppur con una scelta limitata di articoli e nonostante il piccolo spaccio fosse collocato in una via sperduta di una zona industriale, neanche troppo popolosa, i risultati furono così sorprendenti che Franco capì subito quella che sarebbe stata la strada giusta da intraprendere negli anni successivi.
Col solo passaparola la gente iniziò infatti a conoscerci sempre di più e notò che nel nostro punto vendita, un po’ “sfigato” all’apparenza, si nascondevano in realtà grandi prodotti.
Fu così che qualche anno più tardi, nel 2005 per l’esattezza, avendo intravisto la prospettiva di una crescita importante, nasce il primo marchio aziendale interamente dedicato alle proprie collezioni.
Il brand, Due Lune, prende il nome da due spicchi di luna riconducibili alle due figlie di Franco, Carla e Natalia e la sua identità prende sempre più piede fra gli appassionati della scarpa artigianale.
A stretto giro si decide quindi per spostare finalmente il piccolo negozio nascosto in un locale più grande, situato in una via più trafficata. Nel 2006 viene così inaugurato il primo spaccio aziendale ufficiale ad insegna “Due Lune”, situato sempre a Corridonia e che rappresenta ancora oggi il cuore pulsante della nostra realtà.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Oggi

Il nostro stabilimento produttivo si estende per circa 2700 mq nella zona industriale di Corridonia e i punti vendita Due Lune sono presenti nelle Marche, Umbria, Emilia Romagna e Lazio.
Al marchio Due Lune, d’impronta prettamente femminile, si affiancano inoltre le collezioni uomo Big Rig e Stile a Mano.
La scelta di essere oggi presenti sul mercato con i nostri spacci aziendali è frutto del desiderio di entrare in contatto diretto con la gente: questo ci ha permesso di apprendere che, pur vivendo in un mondo ormai saturo di prodotti di ogni genere e per tutte le tasche, ci sono ancora tante persone che sono sensibili al tema del Made in Italy, almeno come lo intendiamo noi.
Un tema sicuramente affascinante ma oggi più che mai meritevole di attenzioni particolari; perché se da un lato alcuni vedono nel Made in Italy soltanto un “lusso”, ci sono persone che semplicemente vorrebbero scovare quelle realtà che permettano loro di saggiare ancora, in questi tempi sicuramente un po’ bui, del bello ed il ben fatto che da sempre contraddistingue il nostro Paese.
Noi proprio per questo motivo ci rivolgiamo a chi vuole andare oltre il prodotto in sé; vogliamo arrivare anche a quelle persone che riescono ancora a rimanere affascinate dalle storie umane, dal racconto delle passioni che spingono il lavoro dell’uomo e che, per questo motivo, sicuramente rimarranno ammaliate dalla maestria e dall’abilità della mano artigiana.

Qualità

Per tutti i nostri articoli, realizzati interamente in Italia utilizzando solo pellami di prima scelta, ci siamo sempre affidati a tecniche e a lavorazioni artigianali legate alla tradizione calzaturiera marchigiana.

Curiamo personalmente ogni aspetto e ogni passaggio della produzione delle nostre creazioni, che abbinano stile ad una realizzazione tecnica di assoluto pregio. L’utilizzo di materiali innovativi, usati sia per le collezioni maschili che femminili, ci ha permesso di proporre diverse linee di tendenza senza scendere a compromessi per quanto riguarda longevità e comfort.

Alcune delle nostre creazioni più pregiate vengono realizzate attraverso lavorazioni di alto livello quali:

  • Ideal
  • Blake
  • la tecnica “a sacchetto”
  • Goodyear, il fiore all’occhiello della produzione maschile a marchio “Stile a Mano”

Made in Italy

Nel 2006, con la nascita del marchio Due Lune e l’apertura del nostro primo spaccio aziendale, nonostante le prime difficoltà dovute alla crisi economica, abbiamo concepito un progetto, forse ambizioso, basato sulla volontà di diffondere al pubblico la cultura del prodotto artigianale e del vero Made in Italy, offrendo al vero appassionato creazioni uniche che appartengono alla nostra storia tutta italiana.
Manodopera esclusivamente italiana: una scelta a tutela del Made in Italy e del lavoro italiano.
Numerose aziende hanno fatto una scelta decidendo di spostare manodopera e sedi all’estero; noi preferiamo continuare ad investire risorse esclusivamente in Italia sperando di poter contribuire ad alimentare un sistema economico fatto di persone come noi, che hanno a cuore il nostro paese e che sono felici all’idea che si possa andare avanti in modo sostenibile.

Perchè

sceglierci

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

L'unica realtà che porta a casa tua la vera scarpa artigianale marchigiana

Il nostro motto è "Dalla fabbrica a Voi": questo vuol dire che tutte le nostre creazioni vengono ideate e realizzate nel nostro laboratorio. Poi, nel giro di qualche giorno, raggiungono i nostri spacci aziendali. Nessun passaggio ulteriore, nessuna spesa che va a gonfiare il prezzo finale. Ci siamo solo noi, le nostre scarpe e voi.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Il vero Made in Italy

Entrare in uno dei nostri spacci aziendali è come trovarsi catapultati nel bel mezzo del nostro laboratorio, sentendo il buon profumo della pelle e camminando fra i diversi reparti. E' questa la sensazione che vogliamo trasmetterti: facciamo calzature da una vita, se ci hai cercato è perché vuoi la qualità artigianale del vero Made in Italy e sai che noi possiamo dartela.

Clienti soddisfatti

Chi ci conosce e ci sceglie ogni giorno sa che siamo l’unico punto di riferimento in Italia per chi vuole acquistare consapevolmente solo scarpe rigorosamente in vera pelle, artigianali e che non siano soltanto comode ma che incarnino anche l’essenza del “bello e ben fatto” tipico dell’autentico Made in Italy. Lascia stare una volta per tutte quei prodotti di dubbia provenienza di cui il mondo è ormai saturo e che mettono addirittura a rischio la salute dei piedi e scegli finalmente qualcosa che valga davvero la pena di possedere.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Semplici negozi di scarpe? No, molto di più.

Sappiamo che oggigiorno è diventato praticamente impossibile trovare gente preparata davvero competente in un negozio di calzature. Figurati qualcuno disposto ad aiutarti seriamente durante la scelta del tuo nuovo paio di scarpe... Ecco perché abbiamo voluto portare tutta l'esperienza dei nostri artigiani direttamente nei nostri spacci aziendali: siamo gli unici a conoscere dalla A alla Z tutte le caratteristiche e le peculiarità di ogni singolo modello e sappiamo quali sono gli aspetti che ne influenzano calzata e comfort.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Scarpa giusta al primo colpo? Con noi si!

Potrai finalmente provare qualsiasi stile e genere ed avere la certezza di poterlo indossare comodamente ogni volta. Come? Grazie ad un servizio unico e completo, garantito grazie al continuo contatto del nostro staff con la fabbrica: che si tratti di aggiungere un cinturino, cambiare un sottopiede o allargare un paio di scarpe, siamo preparati ad ogni evenienza e addirittura, nella stragrande maggioranza dei casi, effettueremo il lavoro direttamente in negozio!

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Nuovi arrivi ogni settimana

Al contrario delle altre catene di negozi di scarpe (che solitamente ordinano le collezioni dai fornitori in largo anticipo e spesso vendono articoli che non rispecchiano le vere esigenze climatiche del momento) nei nostri spacci aziendali l'offerta si arricchisce invece di nuovi articoli ogni settimana. Nel weekend potrai scoprire i nuovi modelli realizzati dai nostri artigiani, appena arrivati direttamente dalla nostra fabbrica.

Non c'è la tua taglia?

Nessun problema! Se la taglia che cerchi non dovesse essere subito disponibile nel punto vendita potrai sempre ordinarla senza impegno e riceverla nel nel giro di pochi giorni grazie al nostro giro di consegne.

Le nostre collezioni

Scarpe femminili per ogni esigenza e stile. Comode e sempre personalizzabili.

Ricerca e innovazione nei materiali e nelle forme. Una collezione maschile adatta all'uomo contemporaneo.

Calzature maschili senza tempo realizzate con tecniche artigianali di estremo pregio.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Solo vera pelle

Con noi non avrai più dubbi: tomaia, fodera e sottopiede di tutte le nostre calzature sono realizzate esclusivamente in vera pelle, a garanzia di sicurezza e benessere per te e per i tuoi piedi. E se casomai dovessi avere problemi di natura allergica troveremo un paio adatto alle tue esigenze, senza problemi.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Garanzia A VITA

Si, hai letto bene. Per non farti mai pentire della tua scelta, se dovessi accorgerti che c'è qualcosa che non va col tuo paio di scarpe potrai tornare da noi in qualsiasi momento e avrai sempre diritto alla nostra speciale garanzia, totale e incondizionata, che coprirà integralmente il difetto riscontrato.

Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy
Due Lune Calzature - Calzature artigianali Made in Italy

Ecco cosa ti offriamo: scarpa riparata o te ne diamo una nuova!

Ti sfidiamo a trovare una catena di negozi di calzature capace di darti una garanzia simile. Solo potendo fare affidamento su una vera realtà artigianale come la nostra si può arrivare a tanto. E se lo facciamo è perché siamo assolutamente convinti che i nostri clienti si meritino la nostra fiducia incondizionata e reciproca nel tempo

Chiudi

1. USO DEI COOKIES.

Questo sito utilizza i Cookie per rendere semplice ed efficace l'esperienza di navigazione per chi ne visualizza le pagine. Gli utenti che visionano il sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati "cookie" salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell'utente. Disabilitando i cookie alcune delle funzionalità del sito potrebbero non funzionare correttamente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l'uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. I nostri cookie permettono di memorizzare le preferenze inserite, evitare di reinserire le stesse informazioni più volte e analizzare l'utilizzo del sito per ottimizzarne l'esperienza di navigazione.

2. TIPOLOGIE DI COOKIES ESISTENTI.

Cookie Tecnici

Questa tipologia di cookie è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

  1. persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  2. di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l'utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie statistici/analitici

Questi cookie vengono utilizzati per collezionare informazioni sull'uso del sito. Queste informazioni vengono utilizzate in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l'utilizzo del sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell'utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza e su come è arrivata sul sito. I cookie analitici possono essere inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti informa anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all'interno delle pagine del sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l'uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente all'interno delle pagine del Sito.

3. TIPOLOGIE DI COOKIES UTILIZZATI DA QUESTO SITO

Cookie tecnici

In questo sito, secondo la normativa vigente, non siamo tenuti a chiedere consenso per i cookie tecnici, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Questi cookie non memorizzano dati personali dell'utente.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

Utilizzo di cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata da questo sito e che quindi non risponde di questi siti.

4. COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DI ALCUNI BROWSER

Ogni browser ha delle indicazioni specifiche per configurare i cookie.

Ecco alcuni riferimenti:

CHROME - Guida Completa

MOZZILLA FIREFOX - Guida Completa

INTERNET EXPLORER - Guida Completa

APPLE/SAFARI 6/7 - Guida Completa

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l'Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.


Fermo restando quanto precede, l'Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

5. COOKIES UTILIZZATI DA QUESTO SITO

Cookie tecnici e salvataggio delle preferenze

cookieConsent

Scopo: accettazione e salvataggio dei cookie

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Durata: 1 Anno

_icl_current_language

Scopo: scelta della lingua del sito

Dati personali raccolti: Cookie e lingua dell'utente

Durata: 1 Giorno

wp-settings

Scopo: Permette la visualizzazione ottimizzata del sito wordpress e l'utilizzo da parte dell'amministratore

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Durata: 1 Anno

wp-settings-time

Scopo: Permette la visualizzazione ottimizzata del sito wordpress e l'utilizzo da parte dell'amministratore

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Durata: 1 Anno

PHPSESSID

Scopo: Identifica la sessione di PHP in corso durante la visita del sito

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Durata: al termine della sessione di navigazione

SESS

Scopo: Assicura il riconoscimento quando ci si sposta da una pagina all'altra nell'ambito del sito e assicura che ogni informazione inserita sia ricordata.

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Durata: al termine della sessione di navigazione

Cookies di terze parti statistici/analitici

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell'Utente.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.).

Il fornitore di servizi di analisi genera statistiche e altre informazioni sull'utilizzo del sito Web mediante cookie.

I cookie di analisi utilizzati da questo sito Web hanno i seguenti nomi: ga_, _utma, _utmb, _utmc e _utmz.

Per evitare la memorizzazione dei dati relativi agli utenti, gli indirizzi IP vengono resi anonimi. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.


Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy - Opt Out

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.


Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

6. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del loro trattamento è Riverside s.r.l - Via A. De Gasperi, 7 - 62014 Corridonia (MC) - P.I. 01895340436


Indirizzo email del Titolare: info@duelunecalzature.com


Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, l'Utente è invitato a consultare la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.


Vista l'oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie basate sui Cookie l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi tramite questa Applicazione.

7. DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall'Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nell'inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all'itinerario seguito all'interno dell'Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all'Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.


Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Cookie Policy

Accetta